Nokia acquista la società di pubblicità Enpocket

EnpocketNokia ha fatto sapere, attraverso un comunicato stampa, di aver acquistato la società americana Enpocket, specializzata in pubblicità nei cellulari. Non sono state diffuse informazioni sulla portata dell'acquisizione e sulle specifiche finanziarie, ma l'acquisto è stato effettuato per assestare la presenza della casa finlandese nel settore pubblicitario.

Enpocket ha sede a Boston e conta 120 dipendenti. Mike Baker, presidente e amministratore delegato di Enpocket, ha dichiarato: "La pubblicità interattiva sui dispositivi mobili può effettivamente creare un enorme valore per l'industria dei cellulari che può portare alla creazione di nuovi servizi Internet per le persone di tutto il mondo"

"Nokia ha appena annunciato le sue intenzioni di essere tra le aziende leader nel settore dei servizi internet e crediamo che la pubblicità mobile diventerà un elemento importante per monetizzare questi servizi per i nostri clienti e partner", sono le parole aggiunte da Tero Ojanperä, CTO Nokia.

[via Nokia]

  • shares
  • Mail