Vodafone pronta al lancio di un music store a download illimitato

Vodafone ItaliaLa prima volta che associammo Vodafone alla musica era la fine del 2004.

Ora, praticamente la stessa notizia torna in auge: i tempi sono mutati e parlare di musica digitale è come affidarsi ad una new economy all'apice del successo.
Intomobile riporta di un alacre lavoro del gestore inglese intorno ad un servizio che prevede di lanciare intorno a novembre.
La teoria di base sarà un "servizio di download di brani musicali illimitato", costruito insieme al proprio partner Omnifone: MusicStation -questo il nome che avrà lo store- permetterà di scaricare ed ascoltare tutta la musica che vorrete ad un costo settimanale di 4.02$ (2.88€ - immagino che quei 0.02$ fossero proprio necessari).

Al momento del lancio -previsto solo per l'Inghilterra- il catalogo prevederà tutta la musica appartenente a quattro grosse major, più altre quattro etichette indipendenti; il servizio sarà inizialmente attivo solo sul Nokia N95 8GB.
Riuscirà a spodestare il mercato europeo largamente posseduto da Apple? Cosa più importante: cosa farà Vodafone per agevolare il proprio servizio e disincentivare quello che offrirà la stessa Nokia (e che tanto ha fatto storcere il naso a molti carrier europei)?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: