Sondaggio di 3 Italia sulla qualità del proprio sito

Tre Italia - H3GGrazie ad un sondaggio che sta facendo qui 3 Italia, è possibile commentare un'analisi -seppur ancora parziale- di come siano gestite le aree più interessanti del sito.
(dati aggiornati al 24 settembre, ore 13.30)

Innanzitutto si parte da un dato riguardante la copertura, il roaming e le tariffe internazionali.

sondaggio 1

Emerge una schiacciante vincita della ricerca di informazioni sul sito internet tre.it, mentre vengono snobbati opuscoli, servizio clienti e negozi.

***

sondaggio 2

A questa domanda si evince un pressante interesse per quel che è la copertura nazionale e "ad alta velocità". Relegate a posti inferiori TV e roaming.

***

sondaggio 3

La maggioranza di chi ha risposto o non ha mai guardato queste informazioni o le ha trovate mal fatte; in termini assoluti c'è corrispondenza tra "Complete e Chiare" e "Incomplete e Poco Chiare".

***

sondaggio 4

Qui salta subito all'occhio che l'attuale versione del sito è insufficiente, visto che per quasi 6 persone su 10 è necessario avere conferme con il supporto tecnico (visto che non è tra le richieste aggiungerei "o tra i siti di informazione").

***

sondaggio 5

In quest'ultimo quesito sembra che a molti interessi solo il credito, ad altri invece nessuna delle scelte.

Che ci sia bisogno di un restyling fatto in fretta?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: