Nokia N95, terza versione: in arrivo un piccolo aggiornamento

Nokia N95 terza versione

Alcune blogstar americane hanno avuto la possibilità di provare la terza versione del Nokia N95, non modificata a livello grafico, ma che porta con se migliorie di tutto rispetto per l'ottimizzazione. Per la cronaca non ci troviamo di fronte al primo "restyling", già vissuto con la versione chiamata 8GB e visibile qui.

In buona sostanza, il nuovo sistema appartenente al "migliore telefono dell'anno" permette un consumo assai più ridotto di batteria (montando le nuove BL-6F, già presenti -ad esempio- nell'E61) e la prova è stata fatta sul campo con una comparazione tra due prodotti sfruttati allo stesso modo (tra bluetooth, wi-fi e gsm), ma di generazione diversa.
Interessante è poi l'immagine visibile nella gallery che compara l'uso della memoria: da tenere d'occhio soprattutto la RAM, aumentata di dieci volte nell'uso e che -sperabilmente- rendererà gli applicativi più veloci.
Con questo refresh si perde però la memory da 1GB che veniva offerta precedentemente (in alcuni package), ma si guadagna su menù "più curati".

Insomma, non ci resta che attenderne la commercializzazione, ipoteticamente allo stesso prezzo.

Nokia N95 terza versione
Nokia N95 terza versione

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: