Spot TIMTribù ingannevole? TIM inciampa nel Per Sempre, ma solo in TV

timtribu

Quando una cosa viene fatta in modo "strano" è lecito pensar male.
Il fotogramma che vedete qui sopra fa parte dello spot attualmente on-air nelle televisioni nazionali, con una semplice differenza: non l'ho prelevata da quella versione, ma dalla "copia" che il gestore stesso ha messo online.

Qui sopra nulla di eccepibile può essere visto: la tariffa è realmente senza scatto alla risposta (dopo l'obolo della vitamina) e -per ogni altro dubbio- si viene rimandati al 119. Nella versione televisiva è stato aggiunto un "Per sempre" nella seconda riga che qui vedete vuota, decisamente ambiguo.
Posto che nella Tim Tribù base (quindi l'offerta che si attiva "entrando") c'è lo scatto alla risposta e non c'è alcuna agevolazione, quel "per sempre" non può essere certamente rivolto a quello. La versione "a Vitamine" non è per sempre: attualmente la sua scadenza è prevista per il 30 aprile 2008 (il sito riporta esattamente Le condizioni tariffarie previste per l’offerta “TIMTribù che va a vitamine” sono valide fino al 30 aprile 2008").

Pur avendo quasi la certezza che ci sarà una proroga, resta pur sempre una limitata spinta in avanti delle lancette dell'orologio. Fioccheranno le segnalazioni all'Agcom o passerà tutto in sordina?

UPD: qui trovate un aggiornamento con le immagini incriminate.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: