HTC Windows Phone 8X e 8S, il lancio previsto per il 20 novembre

I due smartphone HTC Windows Phone 8X e 8S sono due dei dispositivi con Windows Phone 8 più attesi sul mercato, dai colori vivaci e dalle prestazioni interessanti, che vedremo quasi certamente questa sera durante l'evento Microsoft a San Francisco. L'evento è stato programmato proprio per lanciare in via definitiva Windows Phone 8, presentandone nuove caratteristiche e funzionalità.

A qualche ora di distanza dall'evento, scopriamo che sul web girano già i prezzi dei due dispositivi e le date di lancio sul mercato internazionale.

I due telefoni HTC con sistema operativo Windows Phone 8 faranno il loro debutto sul mercato internazionale il 20 novembre, quasi una settimana dopo l'inaugurazione dell'HTC Windows Phone 8Xprevista per il 12 novembre negli Stati Uniti, con operatore telefonico Verizon Wireless.

L'HTC 8X è lo smartphone di punta dell'azienda con WP, dovrebbe essere lanciato sul mercato con un prezzo che si aggira dai 500 ai 550 euro senza contratto o offerte legate all'operatore telefonico. A bordo troviamo un display da 4,3 pollici ad alta definizione (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8260A dual-core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, fotocamera posteriore da 8.1 megapixel, fotocamera frontale da 2,1 megapixel, spessore da 10,2 millimetri e 130 grammi di peso complessivo.

Il prezzo di HTC 8S è molto più conveniente: per quanto ne sappiamo al momento, verrà venduto a 300 euro sempre senza contratto. Si tratta di un dispositivo con display da 4.0 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel, con processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8227 dual core da 1.0 GHz, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1 e HSPA + UMTS (3G), fotocamera principale da 5,0 megapixel, 113 grammi di peso complessivo e spessore 10,3 millimetri.

Vi ricordiamo che Windows Phone 8 segna un importante passo avanti e aggiornamento rispetto alle versioni precedenti, aggiungendo il supporto per il kernel di Windows NT, rendendo molto più semplice lo sviluppo di applicazioni per Windows 8 e per la stessa piattaforma mobile.

  • shares
  • Mail