Nokia Lumia 820, prezzo, data di uscita e caratteristiche tecniche

Giornata piena oggi non solo per i terminali Android, ma anche per Windows Phone, assieme all'evento Android infatti c'è stata la tanto attesa presentazione ufficiale di Windows Phone che abbiamo seguito con particolare interesse. Uno dei produttori più entusiasti di Windows Phone 8 sembra proprio Nokia, che dopo aver ufficializzato il Nokia Lumia 920, rilancia con il Nokia Lumia 820.

Come è possibile intuire dalla enumerazione del modello, il Nokia Lumia 820 punta ad una differente fascia di mercato, pur non trascurando qualità costruttive, ottimi materiali e caratteristiche tecniche. Il Nokia Lumia 820 infatti monta un processore Snapdragon dual-core S4 da 1.5Ghz, un display da 4.3" AMOLED Clearblack con risoluzione 800x480, 8 GB di storage intero ai quali vanno aggiunti 7 GB offerti da Skydrive, 1 GB di RAM e slot per la microSD e una fotocamera Carl Zeiss da 8.0 megapixel.

Interessante anche il prezzo di questo Nokia Lumia 820, che il listino riporta la cifra 499. Un buon prezzo tutto sommato, se consideriamo le più che ottime caratteristiche di questo dispositivo, certo a 399 avrebbe fatto sicuramente il botto ma per ora, va bene così.

  • shares
  • Mail