HTC 8X, il prezzo e le caratteristiche del nuovo top HTC per Windows Phone

HTC, uno dei produttori più attesi durante la presentazione di Windows Phone 8 non ha deluso le aspettative. È stato infatti presentato il tanto atteso HTC 8X. Questo terminale andrà a ricoprire la fascia top per HTC e per i suoi terminali Windows Phone 8. La "X" finale all'interno del nome del dispositivo ci ricorda come questo sia il terminale top gamma, come accade nella variante di Android, rappresentata da HTC One X.

HTC 8X è sicuramente uno dei terminali più interessanti presentati nella giornata di oggi, ottime caratteristiche tecniche, ottimi materiali costruttivi ed una buonissima qualità generale. Le specifiche inoltre, non vengono dimenticate da HTC che ha saputo creare un ottimo terminale. HTC 8X monta un processore Snapdragon S4 da 1.5 GHz, un display super LCD da 4.3", 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera da 8 megapixel che consente di registrare video da 1080p e un comparto di connettività completa rappresentato da Bluetooth® 2.1+EDR, Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n ed NFC.

Insomma, siamo davanti ad un ottimo terminale, che non ha nulla da invidiare al blasonatissimo e chiacchieratissimo Nokia Lumia 920. Uno dei pregi assoluti di questo terminale è sicuramente il prezzo, 499€, come il Nokia Lumia 820 ma che per caratteristiche tecniche viene surclassato, letteralmente da questo HTC 8X.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: