HTC sfida Nokia: Windows Phone 8X più leggero del Nokia Lumia 920

Ultimamente Nokia ha deciso di puntare molto sulla propria immagine con una certa spavalderia, enfatizzando quanto i propri smartphone siano migliori rispetto alla concorrenza. Sembra che HTC abbia deciso di non rimanere in silenzio e di dire la propria, rispondendo - con molta calma - alle accuse di Chris Weber di Nokia, il quale avrebbe commentato l'evento HTC con tono ironico: secondo Weber, HTC dovrebbe fare molto di più rispetto all'utilizzare i colori simbolo delle "piastrelle" di Windows Phone per raggiungere l'innovazione ottenuta da Nokia.

Il produttore di telefoni taiwanese non ha risposto subito, ma ha sganciato la propria bomba al momento del lancio di dispositivi Windows Phone 8, ponendo a confronto l'HTC Windows Phone 8X con il Nokia Lumia 920.

HTC ha infatti preso di mira il peso di "un altro dispositivo Windows Phone", quasi certamente facendo riferimento al Nokia Lumia 920. HTC scrive infatti su Facebook:

“Don't get weighed down.
The HTC 8X is more than 20 pennies lighter than that "other" Windows Phone”.

Ovvero: "non appesantitevi. L'HTC 8X è più di 20 pennies più leggero di "altri" Windows Phone". Un bel colpo diretto a Nokia, se pensiamo che il Lumia 920 pesa 185 grammi, mentre l'HTC Windows Phone 8X pesa 130 grammi, una bella differenza per uno smartphone.

In questo contesto pesa ancora di più notare come Nokia non sia più il partner privilegiato e più importante per Microsoft: continua ad avere una certa rilevanza, ma HTC sembra aver conquistato maggior importanza grazie ai due modelli di Windows Phone presentati, HTC Windows Phone 8X e HTC 8S. L'HTC 8X è lo smartphone che Microsoft ha scelto di mettere in primo piano sul sito Windows Phone.

Seguirà un botta e risposta tra le due società?

Via HTC

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: