Pantech A1407PT: telefonino a conduzione ossea

pantech A1407PT conduzione ossea

La Pantech ha alzato i veli per il solo Giappone ad una sua nuova creatura, il cellulare A1407PT, dotato di conduzione ossea.

Come mostra la modella nella fotografia, non sarà più necessario avvicinare lo speaker all'orecchio per sentire il nostro interlocutore, ma sarà sufficiente poggiare questo telefono in prossimità di un osso; la conduzione ossea delle onde prodotte dalla vibrazione faranno il resto. Se a prima vista molti potrebbero definire questa tecnica inutile, c'è chi si prende la briga di dare alcuni esempi di utilizzo: oltre a dare la possibilità di fare conversazioni a chi ha problemi uditivi di un certo rilievo, potrebbe essere la soluzione alle conversazioni rese impossibili dal frastuono circostante, sia esso semplicemente urbano o qualcosa di più specifico, come un concerto.

Al momento tuttavia nessuno riesce a stimare l'interesse generale del pubblico verso questa tecnologia. A partire da circa metà novembre sarà in vendita in territorio asiatico (buon punto di partenza per verificare l'appeal di un prodotto): se avrà successo -forse- lo vedremo anche nei nostri negozi.

[via bioblog]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: