Video Android di Google



Mentre ieri vi abbiamo mostrato alcuni screen shot di Android, il sistema operativo sviluppato da Google per i cellulari, ora vi presentiamo direttamente un video che mostra alcune funzioni in azione.
Il filmato è introdotto da uno dei fondatori della società, Sergey Brin, che presenta il direttore del settore ingegneristico Steve Horowitz.

Si parte dal dock del menu che assomiglia a quello utilizzato da Apple in Os X, per poi passare per le modalità di chiamata, la rubrica a cui si può associare un punto di Google Maps, la chat, il browser e un porting del gioco Quake.
Dal video possiamo denotare anche due caratteristiche tecniche che gli smartphone che utilizzeranno Android dovranno avere: il supporto delle reti 3G e il touch screen.

Intanto arriva la notizia che Italia e Quebec sono gli unici due Paesi occidentali ad essere esclusi dall'Android Developer Challege, che mette in palio 10 milioni di $ per i migliori sviluppatori di programmi per questa piattaforma. Google afferma che il concorso in Italia non può prendere luogo per restrizioni normative.

[via Engadget]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: