Y-inclinometer, Nokmote e Lightsaber: altri programmi che sfruttano l'accelerometro dei cellulari

Y-Inclinometer_screenIn questo periodo, sembra che gli sviluppatori facciano a gara, creando applicazioni in grado di sfruttare l'accelerometro integrato in alcuni modelli Nokia come N95 (sia liscio, che 8GB) e Nokia 5500.
Oltre alla versione 2.0 di RotateMe, programma che promette di ruotare lo schermo del proprio N95 come se fosse un iPhone, sono previsti altri programmini.

Y-Inclinometer è prodotto da Jukka Silvennoinen (vi avevamo parlato di un altro suo software), è già disponibile per il download e fornisce i valori di inclinazione di una vettura virtuale, da utilizzare appunto in macchina, come dimostra lo screen accanto.

Quello più inutile, ma più divertente, si chiama Lightsaber e promette di simulare il "funzionamento", con tanto di rumori, di una "spada laser" in stile StarWars.
Divertente e tecnicamente geniale, si può scaricare da qui, è necessario però installare prima il plug-in per l'accelerometro.

Tra quelli in arrivo invece, segnaliamo Nokmote, programma disponibile entro dicembre, sviluppato dallo stesso creatore di RotateMe, che consentirà di comandare l'interfaccia grafica del proprio telefono tramite i movimenti.

[via Symbian-Guru]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: