Galaxy S II: arriva la prima ROM ufficiale basata su Android 4.1.2

Nei giorni precedenti si era tanto parlato dell'ipotesi di non vedere aggiornato il leggendario Galaxy S II. A spezzare il fiato a tutti ci ha pensato il classico forum xda-developers che nelle scorse ore ha annunciato il leak di una prima versione di Android 4.1.2 per Galaxy S II.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da tutta la blogosfera che ha giustamente gioito per l'update, ora indirettamente confermato. I vari siti di hosting che hanno ospitato la ROM sono tutti andati in sovraccarico e allo stato attuale, gli utenti del forum si stanno comunque mobilitando per renderla disponibile al download quanto prima.

La ROM è per la versione GSM di Galaxy S II quindi compatibile con i nostri terminali. La baseband per questo firmware è XXLS6, pronto ad essere flashato anche se a quanto pare, questa sembra una operazione piuttosto complessa. Non è ancora stata provata a fondo ma quel che è sicura è la presenza del Project Butter e della nuova Touchwiz UX. Un aggiornamento davvero interessante ed importante. Questo potrebbe proprio essere l'ultimo aggiornamento di Galaxy S II, che molto probabilmente non riceverà Jelly Bean 4.2.

Via | Android Caotic

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: