Apple inizia la produzione degli iPhone 5s

Secondo delle indiscrezioni sembra che la Apple sia già al lavoro per realizzare la nuova versione del suo smartphone, un ipotetico iPhone 5s per intenderci. Sembra infatti che a partire dal prossimo mese di dicembre la casa di Cupertino potrebbe partire con la produzione di prova del nuovo iPhone, con l'obiettivo di incrementare i volumi di realizzazione degli stessi nel corso del primo trimestre 2013, imprevisti a parte ovviamente. L'obiettivo, sempre secondo le indiscrezioni, potrebbe essere quello di far arrivare sul mercato l'iPhone 5s prima del nuovo iPad.

Se queste informaizoni fossero vere, vedremo confermate alcune differenze rispetto alle tempistiche di produzione che l'azienda di Cupertino ha tenuto negli anni passati. Fino allo scorso anno, infatti, l'iPad è stato presentato in primavera, mentre per l'iPhone occorreva attendere l'estate per la presentazione ufficiale, durante la Worldwide Developer Conference, e l'autunno per poterlo vedere sugli scaffali dei negozi ed online sul sito ufficiale di Apple.

Un primo cambiamento lo avevamo già intravisto quando la compagnia "della mela" ha sorpreso con la presentazione di un nuovo iPad, dal processore più veloce e con una nuova videocamera frontale.

Come mai la Apple potrebbe decidere di cambiare le sue tempistiche? La prima motivazione che ci viene in mente è la volontà di tenere testa ai concorrenti, in maniera particolare alla Samsung, che quest'anno ha presentato il suo Samsung Galaxy SIII prima dell'iPhone e che per questo potrebbe aver tolto una fetta di mercato alla casa di Cupertino. Altre motivazioni secondo voi?

Via | www.washingtonpost.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: