Nokia Lumia 920 i primi spot in italiano, continua il sold-out in Europa

Proponiamo alcuni spot del nuovo Nokia Lumia 920 in Italiano: il primo è incentrato su tutte le funzionalità del prodotto di punta della Nokia, usando il classico metodo di far parlare gli utenti che lo utilizzano. Se ve lo state chiedendo, quelli sono degli attori - andava specificato dopo il piccolo problema creato dal reparto marketing a riguardo della fotocamera di questo smartphone.

Il secondo promo cerca in qualche modo di far capire l'utilità della ricarica wireless focalizzando l'attenzione sulla totale assenza di cavi attaccati al telefono. La storia mostra un ragazzo alquanto maldestro, che cerca di fare la colazione alla propria ragazza, ma secondo me l'unica cosa maldestra qui è solo questo spot, forse un po troppo affettato nel suo "stile amatoriale".

Il terzo video, invece, ci fa vedere un gruppo di amici, che guardano da un monitor il filmato effettuato con un telefonino senza stabilizzatore ottico: il malessere è generale! Anche questo spot sebbene sia simpatico ha un'impronta poco professionale - e sopratutto non rende a pieno della qualità del Lumia 920.

Il quarto filmato invece sembra un po più curato e cerca di evidenziare come il telefono possa effettuare ottime foto in notturna. Questa secondo me è una delle cose su cui Nokia deve spingere molto, anche perchè ho constatato personalmente che in questo campo nessun smartphone può tenergli testa.

L'ultimo spot si concentra sul navigatore Nokia Drive, che è implementato ora su tutti i Windows Phone 8, pezzo software forte della casa finlandese. A breve il servizio verrà arricchito di Here.

Spot che evidenzia la ricarica Wireless

Concludiamo l'articolo prendedo una notizia da Wmpoweruser.com, nel quale si afferma che il Nokia Lumia 920 è andato in sold-out nel mercato tedesco. Nokia dal suo account Facebook conferma la cosa, ma dichiara che presto arriveranno nuove scorte. In Germania, lo smartphone risulta assente presso le più importanti catene di elettronica come Saturn, MediaMarkt e Amazon.de.

Gli scaffali (virtuali) sono vuoti anche da noi: i maggiori store online hanno una disponibilità limitata, che in poco tempo evapora. Come ci è stato segnalato da un commento, ePrice ha dato disponibilità del telefono: ho seguito personalmente l'andamento ed in 3 giorni è comparso all'improvviso lo stato "NON DISPONIBILE". La stessa cosa è avvenuta nel Regno Unito presso lo store Expansys, come abbiamo segnalato in questo post.

Ma la domanda ora sorge spontanea: è mai possibile che ci sia una tale richiesta per questo telefono? Il Lumia 920 sicuramente sta vendendo molto bene, ma non siamo ai livelli di iPhone 5, infatti il prodotto Apple non è reperibile perchè Foxconn non può riuscire a produrre più iPhone 5 di quanto già non faccia.

Sembra più che altro che Nokia sia stata eccessivamente cauta, evitando di produrre più di quanto credesse di vendere, altrimenti si sarebbe ritrovata nella situazione del Lumia 800. Oggi la casa finlandese deve centellinare le risorse, a causa della sua scarsa disponibilità economica, ma di certo un problema di richieste in eccesso è molto meglio di quello di una pila di cellulari invenduti.

Spot che evidenzia lo stabilizzatore ottico

Spot che evidenzia le foto in notturna

Spot che evidenzia il navigatore

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: