La suite iWork arriva su Android? No, sono solo delle applicazioni fake

alcune applicazioni fake arrivano su google play

Alcune applicazioni, firmate Apple Inc., sono apparse su Google Play. A primo impatto potevano davvero essere scambiate per le applicazioni di Apple: stesse icone, stesso prezzo, stessa descrizione e addirittura il link al sito ufficiale di Apple.

In realtà si tratta di una truffa che ha sfruttato la popolarità delle applicazioni dell'azienda californiana per incentivare l'acquisto da parte degli utenti. Purtroppo alcuni utenti sfortunati, incuriositi, hanno scaricato e, ahimè, pagato alcune di queste applicazioni truffaldine.

Una volta scoperto l'inganno, gli utenti hanno pubblicato immediatamente numerosi commenti negativi con le relative segnalazioni a Google, che ha prontamente rimosso tutte le applicazioni fake all'interno dello store.

Tra le applicazioni, vi era anche tutta la suite iWork: Keynote, Numbers e Pages. La notizia è arrivata anche ad Apple che, tuttavia, non si è ancora pronunciata in merito. Detto questo, il nostro consiglio è quello di essere sempre molto prudenti e - nel caso notaste qualche stranezza - di segnalarlo immediatamente al team competente.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: