Morange: più utility in una sola applicazione!

Morange

Questo è un periodo fortunato per le applicazioni orientate al wireless, quindi in grado di tenersi sempre connesse ad internet.
Morange è una di queste: un unico software java (quindi compatibile con tantissimi devices) che racchiude in sé una mini suite di applicazioni, utili per stare sempre connessi.

La posta elettronica è solo una delle tante funzioni di questo potentissimo software, infatti, con la tecnologia push permette la ricezione da più account.
La completa sincronizzazione dei contatti e del calendario è garantita dalla funzione di PIM integrata, la quale consente una sincronia con Outlook.

Altra caratteristica saliente è il multi-messenger, in grado di supportare dal più “classico” msn, ai più diffusi standard come GTalk, Yahoo Messenger, e AOL.
Inoltre, sono disponibili ulteriori “widgets”, data la notevole cura grafica delle varie features, tra cui:
- Un ottimo aggregatore di feeds RSS
- Un “disco remoto” con 5MB di spazio per i nostri files e documenti
- L’accesso sicuro ai files del PC di casa, purchè collegato ad internet (con relativo software installato)
- Tecnologia “web activated calls”, per le chiamate voip, con la possibilità di spedire SMS in tutto il mondo a soli 6 cent di $

Morange Features FreeOvviamente, per quest’ultima, le tariffe sono vantaggiose solamente per le chiamate verso l'estero, relativamente economici invece gli sms, che possiedono un prezzo concorrenziale (4 cent di euro). Morange è gratuito, ma possiede dei limiti (dimensione delle emails, spazio online limitato, ecc), naturalmente è disponibile anche una versione vip che, a fronte di 29$ annui, aumenta le capacità di archiviazione e annulla i limiti per le mails.

Per i telefoni meno recenti, è disponibile una versione light, la quale però offre solamente il push email e il servizio di messaggistica rapida.
Infine, è possibile testare la modalità voip con 1$ omaggio, e le funzionalità vip con un mese di prova gratuito.

  • shares
  • Mail