Samsung annuncerà il Galaxy S2 Plus nel 2013

Sembra che Samsung sia pronta ad ampliare ulteriormente la già lunga e densa lista di smartphones che la rendono la più competitiva compagnia nel mercato mobile.

Del suo prossimo presunto dispositivo abbiamo già sentito parlare non molto tempo fa - non più di quattro mesi – quando alcune voci non accreditate ne indicavano una prossima uscita, affiancata a quella del Galaxy S3 mini.

Lo smartphone in questione è quello che dovrebbe prendere il nome di Galaxy S2 Plus – nome in codice GT-I9105 - e sembrava finora una chimera data la mancanza di informazioni o conferme dell’intenzione di Samsung di portarne avanti il progetto. I rumor riguardo la sua uscita entro la fine del 2012, infatti, si sono rivelati falsi e di questo dispositivo non si erano avute più notizie fino ad ora.

Sammobile fa riaffiorare la notizia pubblicando quanto riportato da alcune “fonti interne” che confermano l’arrivo del Galaxy S2 Plus sul mercato.
Non ci sono poi molte informazioni aggiuntive rispetto a quelle che già abbiamo e non ci sono conferme riguardo le specifiche tecniche dello smartphone.

Quello che si vocifera, e che un benchmark comparso su AnTuTu vuole avvalorare, è che il Galaxy S2 Plus sarà equipaggiato con un processore Exynos dual-core da 1,5 GHz, 1GB di RAM e che avrà un display AMOLED da 4,5 pollici ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel, il sistema operativo, inoltre, dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In aggiunta a questo le ultime voci riportano che, al contrario di quanto affermato in precedenza, lo spazio di memoria interna non sarà da 16GB bensì si limiterà all’opzione da 8GB; quanto ad estetica, invece, lo smartphone dovrebbe giungere in due diverse colorazioni, chiamate Chic White e Dark Blue.

Riguardo il prezzo non ci sono conferme e la posizione dello smartphone nel mercato, sebbene discutibile, dovrebbe essere quella di un mid-end, di qualche misura più costoso del Galaxy S3 Mini.

Infine, Samsung dovrebbe annunciare l’uscita del Galaxy S2 Plus all’inizio del 2013 e cominciare la distribuzione entro le prime settimane del Q1.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail