Vivo X1, il nuovo smartphone più sottile del mondo

Vivo X1

L'Oppo Finder non è lo smartphone più sottile del mondo: il Vivo X1 lo ha spodestato a partire da oggi, ottenendo un nuovo primato. La differenza di dimensioni tra questi due dispositivi è, in realtà, di un decimo di millimetro, ma il record può vincerlo uno solo: il Vivo X1 è spesso appena 6,55 millimetri.

Il titolo di 'smartphone più sottile del mondo' apparteneva all'Oppo Finder da circa cinque mesi: quanto durerà il Vivo X1 sul podio?

Il Vivo X1 è già ordinabile in Cina, nei colori bianco o nero, dal webstore, ha un display da 4,7 pollici 540 × 960 IPS touchscreen, un processore Cortex-A9 dual-core da 1,2 GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione (manca la possibilità di espansione con microSD, a quanto pare), connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria 2000 mAh. Il sistema operativo a bordo è Android 4,1 Jelly Bean.

Le dimensioni complete dello smartphone sono 136,3 × 68,3 × 6,55 millimetri. Il prezzo è attualmente fissato a 2.498 yuan, corrispondenti ai nostri 313 euro al tasso di cambio attuale.

Non sappiamo ancora se il Vivo X1 farà la propria apparizione sui mercati europei, ma certamente il nuovo record acquisito lo renderà appetibile e molto noto anche al i fuori della Cina.

Vivo X1
Vivo X1
Vivo X1

Via Vivo

  • shares
  • Mail