TrackyPro: navigare offroad con il proprio smartphone

software navigazione offroadQuando si parla di navigatori satellitari, ormai, li si associa facilmente a quegli aggeggi (integrati o stan alone) che in molti utilizzano sulla propria vettura per spostarsi agilmente verso le più varie destinazioni. Spesso, però, ci si dimentica che il sistema di rilevazione satellitare è molto utilizzato per l'orientamento in zone dove le strade non esistono, spesso affiancando ai crudi dati gps l'utilizzo di una mappa o di una carta geografica della zona.

In questa nicchia di utilizzo si inserisce TrackyPro, piccola applicazione per palmari e smartphone dotati di GPS apprezzata dagli amanti dell'escursionismo che desiderano funzioni avanzate quali la registrazione dei propri percorsi (con possibilità di ripercorrerli al contrario...addio briciole di pollicino per trovare la strada di casa!) la consultazione o aggiunta di punti di interesse e l'integrazione dei log con il servizio di Google Earth. Oltre alla sezione "offroad", il programma integra perfettamente anche le mappe della "grande G", consultabili tramite connessione dati.

Il programma in questione è disponibile qui nella nuova versione al costo di 30€, ma è possibile provarlo per un limitato periodo di tempo.

via|SoloPalmari

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: