ZTE N880E è il primo dispositivo non Nexus a ricevere Android 4.2


ZTE N880E è uno smartphone della casa Cinese ZTE che non è mai apparso nel nostro mercato. Il dispositivo può vantare un altro primato però, è il primo dispositivo non Nexus ad essere aggiornato ad Android 4.2.

Lo smartphone con caratteristiche di fascia medio/bassa è la dimostrazione della versatilità di Android e del fatto che se una azienda volesse realmente valorizzare i propri dispositivi al massimo potrebbe benissimo farlo. ZTE N880E è stato lanciato nel mese di Luglio esclusivamente per il mercato Cinese, siamo davanti ad un vero e proprio successo. Per chi non lo conoscesse, ZTE N88OE monta un display da 4″ con risoluzione di 800 x 480, fotocamera posteriore da 3 megapixel, CPU Qualcomm MSM7627A single-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da soli 1650 mAh.

A mio parere parecchie aziende dovrebbero prendere ZTE come esempio, l'aggiornamento di questo terminale ad Android 4.2 per altri sarebbe considerato un vero e proprio miracolo. Certo, sarebbe opportuno vedere come effettivamente siano le prestazioni di sistema, ma le gesta dell'azienda Cinese dovrebbero essere emulate anche da aziende di maggior rilievo e spessore.

Via | Unreviewed

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: