Nokia Asha 206, un omaggio al Nokia 6300

Nokia Asha 206

Insieme al nuovo "Facebook phone" Nokia Asha 205 è stato presentato anche un nuovo membro della famiglia Asha, famiglia che consente a Nokia di detenere il primato di vendite nei paesi in via di sviluppo. È stato infatti ufficializzato il Nokia Asha 206, telefono che riporterà molti di voi nel passato, ricordandovi grandi glorie come il Nokia 6300. Ciò che lo rende diverso dai dispositivi di successo del passato sono il prezzo prezzo estremamente conveniente e i colori sgargianti in pieno stile Nokia.

Disponibile nelle varianti a SIM singola e dual-SIM, il Nokia Asha 206 costerà poco più di 60$ senza contratto.

Il Nokia Asha 206 sfrutta una tastiera fisica in perfetto vecchio stile, ha un display da 2.4 pollici QVGA e memoria espandibile tramite schede microSD. Non manca l'ormai imprescindibile fotocamera da 1.3 megapixel sul retro e la connettività offerta è solo 2G.

Nonostante la connettività non sia il massimo, Nokia consente lo scambio di file tramite la nuova tecnologia Bluetooth SLAM. Per invogliare i più giovani, Nokia regala il download gratuito di 40 giochi prodotti dalla EA. Ciò che generalmente caratterizza questi feature phone è la durata della batteria, che in questo caso promette una durata eccezionale: fino a 47 giorni in stand-by per la versione a SIM singola e più di 28 giorni per il modello dual SIM.

La data di rilascio per il Nokia Asha 206 è fissata per il quarto trimestre del 2012, quindi ormai ci siamo, e si prevede la distribuzione in mercati emergenti come India, Nigeria e l'Indonesia.


Via Nokia

  • shares
  • Mail