Regali tecnologici per i maniaci degli smartphone

È per molti giunto il momento di cominciare a fare liste e vagliare le possibilità di quello che andrà a finire quest’anno sotto l’albero di parenti, amici o compagni.

Che il bisogno sia quello di un regalo al volo o quello di un dono più ponderato, il tratto di mare degli accessori tecnologici è sempre un buon bacino da cui pescare qualcosa di interessante o divertente. L’idea in questo caso non è il risultato sia necessariamente qualcosa di utile ma, dal momento che la tecnologia non sempre è economica, che sia almeno funzionale o divertente.

La prima proposta di oggi dovrebbe quindi addirsi bene allo scopo. Uno degli utilizzi più frequenti di smartphones è tablet è sicuramente quello legato alla riproduzione di musica o video e spesso i suddetti dispositivi necessitano un potenziamento nell’espletare questa funzione.

regali tecnologici smartphone

Gli altoparlanti presentati da Fnac.it sembrano una soluzione adatta, anche esteticamente. Angry Birds è oramai diventato “cult” e gli Angry Birds Speaker di Gear4 li portano accanto ai nostri smartphones e tablet con degli speaker che hanno la forma dell’uccellino rosso, collegabili via cavo con connettore jack ed accompagnati da una basetta su cui posizionare il dispositivo cui sono collegati. Prezzo: 69,90€.

regali tecnologici smartphone

Per una soluzione meno vistosa, ma comunque apprezzabile nello stile, iHome offre iDM8. Si tratta sempre di uno speaker, questa volta dalla forma semi-sferica con una superficie reticolata. iDM8 è ricaricabile via USB e, come suggerisce il nome, è pensato per amplificare iPod, iPhone e iPad. La connessione via Bluetooth, comunque, può avvenire in ogni caso con qualsiasi altro apparecchio dotato di tale tecnologia. Disponibile nelle versioni nera e rossa a 59.99$.

regali tecnologici smartphone

Per un ascolto più intimo e personale della musica, invece, è decisamente più adatto volgere la propria attenzione a degli auricolari. Azeca ci propone questo genere di articolo con delle cuffie bluetooth leggere e ripiegabili compatibili con smartphones Apple e Android ed ottimizzate per l’ascolto di musica in stereo. Oltre a questo sarà possibile rispondere a chiamate, ricomporre il numero, silenziare ed effettuare chiamate vocali grazie al microfono integrato. Disponibili su Amazon al prezzo di 55$.

regali tecnologici smartphone

Cambiando completamente area d’interesse, invece, troviamo HELO TC, un elicottero modello controllato via-smartphone tramite app. Al prezzo di 49.99$ ci porteremo a casa un elicottero con doppio rotore, controllato a distanza tramite, come già detto, una app compatibile sia con iOS che con Android. Il TC nel nome sta per Touch Controlled, poiché il controllo sarà effettuato tramite un joystick virtuale sul nostro touchscreen e con i movimenti dello smartphone stesso.

regali tecnologici smartphone

Per andare a cercare qualcosa di veramente bizzarro e peculiare, invece, possiamo sempre andare su Indiegogo. L’idea che vi troviamo sembrerebbe, a primo acchito, davvero interessante: controllare il proprio smartphone con la mente. L’oggetto in questione si chiama Muse e si tratta di una fascia, progettata da InteraXon, in grado di leggere le nostre onde cerebrali ed inviarle ad uno smartphone o tablet. La finalità non è triviale come in altri casi ma punta ad interagire in modo diretto con app e giochi sui nostri dispositivi, controllandoli appunto col pensiero. In questo caso il regalo è, però, una scommessa. Muse è ancora in fase di progettazione ed il suo acquisto, tramite pledge di 145$, non avrà reale riscontro fino ad almeno giugno 2013. E forse non sarà quel che ci si aspetta.

  • shares
  • Mail