SignSis 1.01, un programmino per “signare” i file per Symbian 3rd edition direttamente sul telefono

SignSis freeware Symbian 3rd editionCome molti di voi sapranno, in alcuni software per Symbian di ultima generazione, occorre un certificato: una procedura introdotta da Nokia e Symbian a partire dalla sua nuova edizione.

Capita spesso infatti, che i programmi gratuiti non siano certificati, per via dei costi che gli sviluppatori dovrebbero affrontare per ottenerne la certificazione da parte di Symbian.
Quindi, è stata introdotta la possibilità, per i propri utenti, di crearsi da soli un certificato relativo al proprio IMEI.

SignSis, permette di fare questa procedura a partire dal certificato personale e dalla key direttamente dal cellulare, senza così passare dal PC, e gli utenti Mac non avrebbero più problemi.
Tutto ciò che occorre è un certificato (cer) ed una chiave (key).

SignSis freeware Symbian 3rd edition screen 2SignSis è semplicissimo da utilizzare, basterà semplicemente spedire al telefono il file unsiged, il key e il cer, e spostarli (operazione semplice con uno dei tanti file manager) in una cartella desiderata: dal programma stesso poi, si impostano i percorsi (tramite una procedura guidata) dei tre files, e lui creerà in quella cartella un file .sisx certificato (differirà da quello unsigned anche per le dimensioni maggiori).

Grazie a P@sco, il software sviluppato dal team OPDA, è stato tradotto in italiano per chi non fosse pratico di inglese.
Per usarlo dovete prima avere due file uno con estensione *.cer ed uno con estensione *.key, i più smanettoni di voi sapranno già di cosa parlo, chi invece non ce li ha può ottenere una key (senza password) qui oppure (con password: 0123456) qui e successivamente creare un file *.csr e richiedere un certificato in vari modi:
- Tramite una richiesta su SymbianSigned (nel caso il vostro indirizzo email venisse accettato)
- Tramite una richiesta su un forum di telefonia (se c'è la disponibilità degli utenti)
- Tramite il blog di P@sco che, tempo permettendo, è disponibile a crearvelo

Nota: la procedura per la creazione del files csr è possibile solo sotto Windows.
Per scaricare SignSis, cliccare qui.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: