Huawei Ascend G600, presto in Italia a 299€

Tra l’Ascend G330, smartphone di fascia bassa dai buonissimi propositi, e l’Ascend D1 Quad XL, top di gamma di Huawei dall’hardware interessante ed un prezzo certamente attraente, presto potremo trovare un’altra opportunità per fare o farci un regalo questo natale e che ci viene sempre portata dall’azienda cinese.

A breve sarà infatti disponibile nei negozi Italiani l’Huawei Ascend G600, presentato poco tempo fa, durante lo svolgimento dell’IFA 2012 a Berlino.
L’Ascend G600 è uno smartphone che andrà a collocarsi, quanto a performance e costo, nella fascia media, proprio tra gli altri due dispositivi succitati.

Non sembra affatto un ripiego e, almeno sulla carta, pare essere un’ottima soluzione, sia per l’intrattenimento che per la navigazione, ad un prezzo contenuto.
Troveremo, innanzitutto, un display con una diagonale da 4,5 pollici, in alta definizione, coperto da uno strato di Corning Gorilla Glass, ovviamente antigraffio. A dargli vita sarà invece un processore dual-core da 1,2 GHz, in combinazione con 768 MB di RAM e 4GB di ROM.

Assieme ad essi vediamo impiegata una videocamera posteriore da 8 megapixel affiancata da una anteriore ad alta risoluzione pensata per garantire grande nitidezza durante le videochiamate effettuate tramite Skype o altri servizi VoIP simili.

Anche in questo caso, come nell’Ascend D1 Quad XL, troviamo un sistema di alimentazione notevole, costituito da una batteria da 1930 mAh con funzione di risparmio energetico, che punta a garantire una consistente durata della carica a discapito di uno spessore leggermente maggiore dell’handset.
A manovrare il tutto sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed il dispositivo sarà dotato anche di modulo NFC per effettuare pagamenti via smartphone.

Ascend G600 sarà disponibile a breve nei negozi nelle due colorazioni nera e bianca, ad un prezzo di partenza consigliato di 299€.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: