Aquos W61sh: cellulare con schermo "televisivo"

cellulare contrasto 2000:1
Nonostante il colore del cellulare nella foto sopra possa non essere il massimo in termini di buon gusto e discrezione (si sa che i Giapponesi possono essere spesso stravaganti), il dispositivo che vedete ritratto è un concentrato tecnologico di altissimo livello. Prodotto da Sharp per il mercato nipponico, il W51SH equipaggia infatti uno schermo che fa invidia a molti dei pannelli TV disponibili per il mercato europeo.

Nonostante (e grazie) le dimensioni di soli 2.8 pollici, il widescreen di questo cellulare riesce infatti a far impallidire alcuni display lcd di vecchia e nuova generazione, spesso incapaci di raggiungere il contrasto di 2000:1 proprio di questo piccolo pannello.Per sfruttare questo piccolo gioiellino, gli ingegneri hanno pensato di rendere il cellulare capace di leggere segnali video di qualità, sia introducendo la compatibilità con il segnale televisivo NTSC, sia dotandolo di una fotocamera da ben 7,2 megapixel.

Data l'indole televisiva, inoltre, sarà possibile registrare su microSD e, per non perdere la strada, sarà incluso il GPS. Nonostante i grandi progressi sotto alcuni punti di vista, la risoluzione dello schermo rimane purtroppo "low", attestandosi sul valore di 240x400: ancora troppo poco per poter affermare di essere nell' "High Definition Era" dei cellulari.

via|mobilewhack

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: