Android, qualche bug ne rallenta la crescita

google androidMentre da un lato HTC spinge per avere il prima possibile dei dispositivi con Android, il sistema operativo per cellulari creato da Google, dall'altro lato gli sviluppatori frenano i toni sensazionalistici che nelle scorse settimane hanno colpito il progetto. Come saprete è stato rilasciato l'SDK (Software Development Kit) per permettere, a chi fosse interessato, di creare applicazioni per la nuova piattaforma, ma qualcosa non va.

Come racconta Ryan Paul, un redattore di Ars Technica, subito echeggiato da Adam McBeth del Wall Street Journal, il kit di sviluppo ha alcuni bug che non permettono lo sviluppo concreto di applicazioni. I problemi sorgerebbero nell'interfaccia grafica del programma che crea molta frustrazione agli sviluppatori e, inoltre, il supporto di Google non è per niente sufficiente. Tutti elementi che potrebbero rallentare il lavoro di sviluppo e, quindi, rallentare il rilascio del sistema operativo nei cellulari.

Quando Google farà sue tutte le problematiche, siamo sicuri che potrà impiegare un numero sufficiente di ingegneri nel risolverle.

[via arstechnica]

  • shares
  • Mail