Opera Mobile 9.5: un browser avanzato per Smartphone con FlashLite 3.0 incluso per una navigazione totale

Opera Mobile 9.5 desktop like web browsing experience  flashlite 3Dopo i vari browser per dispositivi mobili, come Skyfire, il futuro Firefox, Zumobi, e Opera Mini, sta per arrivare un altro interessante e promettente prodotto: Opera Mobile 9.5, dedicato agli Smartphone più evoluti.

Come molti dei suoi concorrenti, promette una navigazione ed un esperienza d'intrattenimento, come sul computer di casa. Questo grazie alle caratteristiche tecniche all'avanguardia, delle quali può vantarsi.

Tra queste, la più importante è certamente l'integrazione con FlashLite 3.0, grazie al quale si potrà interagire con portali e siti come YouTube e soci. Ma anche piena compatibilità con JavaScript e Ajax, altri linguaggi diffusi sul web. La distribuzione di questo software, si spera avverrà presto, sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: Symbian, Windows Mobile e Linux.

Inoltre, è stata promessa una velocità di navigazione pari a quella di un browser desktop. Questo, grazie alla tecnologia di rendering Opera Presto, la quale è un po' il cuore di questa applicazione.

Tra le funzionalità, vi segnaliamo:
-Interfaccia utente molto intuitiva
- Navigazione a schede
- Gestione automatica o manuale dello zoom, con panoramica della pagina web
- Visualizzazione in landscape (schermo orizzontale)
- Possibilità di salvare una pagina in memoria per la consultazione offline
- Gestione dei link e dei numeri telefonici, con possibilità di inviarli via sms oppure far partire direttamente una chiamata
- Salvataggio ed invio delle immagini
- Password manager
- Opera Widgets

Il software Opera Mobile 9.5, verrà presentato dall'11 al 14 febbraio al Mobile World Congress 2008 di Barcellona. Vi lasciamo con un video dimostrativo, sulle potenzialità di questo browser mobile.

[via Opera Press Relases]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: