Opera Mini 4: importantissimo aggiornamento, lato server, per una velocità di navigazione maggiore del 20%

Opera Mini aggiornamenti mobile world congress 2008 I giorni scorsi vi abbiamo parlato di Opera Mobile 9.5, l'ultimissima relase (di prossima uscita) per Smartphone avanzati. Opera Software, oltre ad esser presente per questo prodotto al prossimo Mobile World Congress, lo sarà anche per il suo famosissimo Opera Mini.

Infatti, grazie a questa applicazione java (compatibile con una grossissima fetta di cellulari sul mercato), la casa norvegese permette a chiunque possieda un telefono compatibile una navigazione Web completa: in modo totalmente gratuito e senza rinunciare alla mobilità.

Grazie a recenti modifiche introdotte sui loro servers, anche grazie alla collaborazione dei propri utenti, Opera Mini diventa ancora più veloce nel caricamento dei siti. Il rendering delle pagine si avvicina, per qualità, a quello dell'ultimo Opera 9.5 per i sistemi più diffusi. Inoltre, sono stati corretti diversi bug ed è stato introdotto un pannello con varie impostazioni, accessibile all'indirizzo opera:config.

[via OperaMini blog]

  • shares
  • Mail