iPhone 5S anticipazioni su colori e dimensioni

In attesa di conoscere, il prossimo 23 Gennaio, i risultati del Q1 2013 di Apple, eh già, in America siamo già alla fine del primo trimestre che era poi quello natalizio, iPhone 5S fa parlare di sé, da diverso tempo a dire il vero, e del suo lancio previsto per la metà del 2013.

Da qualche parte, però, oltre ai test di iOS 7, sono apparse indicazioni per le quali potrebbe addirittura esserci un iPhone 6 ma, a questo punto dell’anno, le voci saranno incontrollabili e ne sentiremo di tutti i colori.

E proprio a proposito di colori alcuni analisti - bene informati, serve dirlo? - sono pronti a giurare che il colore sarà la vera novità di iPhone 2013, sulla scia del nuovo iPod touch di 5a generazione. Se questa ipotesi potrebbe anche prendere forma, abbiamo sempre dei piccoli dubbi, ce n’è una di ancor più fantasiosa.

Se i primi 5 modelli di iPhone hanno avuto un display da 3,5" e solo con iPhone 5 abbiamo avuto un incremento a 4", adesso si vocifera di diverse dimensioni per il display della novità. Non sappiamo se più grande o più piccolo ma la cosa viene motivata, nel caso della riduzione, dall’introduzione di un fantomatico iPhone mini, già molto discusso in passato, che favorirebbe la penetrazione di Apple tra le fasce minori e nei mercati emergenti.

Nel caso di un allargamento dello schermo - diciamo fino a 5", misura standard del 2013 - Apple potrebbe stare al passo con i pericolosi concorrenti, specialmente quelli cinesi, che si sono buttati a capofitto sui phablet che il mercato apprezza, e soprattutto compra.

Colori e dimensioni per iniziare: assisteremo e udiremo d’ora in poi un sacco di anticipazioni su quello che sarà il prossimo smartphone di Cupertino, già atteso al pari del Samsung Galaxy S4 previsto per Aprile con il quale costituisce la coppia regina per l’anno appena iniziato. Sempre che qualche altro modello outsider non vada ad intaccare la loro popolarità: difficile ma non impossibile.

Via|International Business Times

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: