Gli analisti prevedono dei risultati straordinari per Apple nell'ultimo trimestre del 2012

vendite ultimo trimestre del 2012 di apple Recentemente Apple ha annunciato la data in cui avverrà la conferenza durante la quale dichiarerà i risultati del quarto ed ultimo trimestre del 2012. Stando alle parole di alcuni analisti di Wall Street, la società di Cupertino ha registrato delle ingenti quote di vendita, superando (e non di poco) le aspettative.

Grand parte delle vendite, avvenute nel periodo natalizio, riguardano l'iPhone 5 e l'iPad mini. Rob Cihra, un noto analista di Evercore Parners, ha dichiarato che Apple ha venduto oltre 50 milioni di iPhone esclusivamente nell'ultimo trimestre dell'anno appena trascorso. Per quanto riguarda il settore tablet, invece, la crescita delle vendite è ancora sostenuta. Stando sempre alle parole del medesimo analista, la società californiana ha venduto almeno 24 milioni di iPad negli ultimi tre mesi del 2012.

La recente crescita di tale mercato è stata trainata - per la maggior parte - dal nuovo iPad mini, che ha registrato vendite pari a 10 milioni di unità in appena un trimestre. Al contrario, invece, il trend di crescita degli iMac cala di ben il 5% rispetto all'anno precedente.

Insomma, un successo strepitoso per l'azienda di Cupertino che con grande probabilità, sempre secondo gli analisti del settore, le vendite dei dispositivi iOS aumenteranno anche durante il 2013.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail