Apple potrebbe lanciare un "iPhone mini" per fronteggiare Samsung

iphone mini presto su 2014

Dopo un breve periodo di silenzio, tornano nuovamente i rumors relativi ad un probabile lancio sul mercato di un iPhone più piccolo ed economico. Stando alle voci in circolazione, Apple sta lavorando ad un presunto "iPhone mini" che potrebbe arrivare nel 2014.

Neil Mawston, un noto analista di Strategy Analytics, prevede che la Apple possa lanciare un iPhone di fascia economica al fine di fronteggiare la strategia di Samsung, che attualmente è la sua principale rivale nel mercato mobile.

Sempre stando alle parole del medesimo analista, si tratterebbe di una scelta dettata dalle leggi del mercato, le stesse che si sono rilevate decisive per il lancio del nuovo iPad mini, al fine di fronteggiare i tablet da 7 pollici della concorrenza.

L'analista afferma che il lancio potrebbe avvenire nel 2014 o addirittura nell'arco dei prossimi tre anni. Al contrario, invece, l'analista Peter Misek di Jefferies prevede che il nuovo iPhone economico verrà rilasciato al pubblico già questa estate, indicando anche una fascia di prezzo che varia tra i 200 e i 250 dollari.

Al momento non sappiamo se l'azienda di Cupertino lancerà realmente questo modello, ma allo stesso tempo non possiamo smentire. Solo il tempo ci darà delle conferme. Bisogna attendere ancora.

Via | iDownloadBlog

  • shares
  • Mail