Corning presenterà il Gorilla Glass 3 al CES 2013

Corning ha annunciato i suoi piani futuri e per l'International Consumer Electronics Show 2013 (CES) di Las Vegas, metterà in vetrina tutte le sue novità e tutti i loro benefici promessi per il mondo dell'elettronica consumer.

Due sono i prodotti che verranno esposti alla fiera, il primo è il Gorilla Glass 3, evoluzione dell'attuale. In più farà la sua comparsa una soluzione a cavi ottici per la comunicazione tra device informatici che dovrebbe estendere in modo significativo la capacità di trasmissione dati.

Wendell P Weeks, amministratore delegato e presidente della società ha dichiarato:

Quest'anno al CES 2013, Corning dimostrerà la propria leadership nel mercato del vetro e delle tecnologie a fibra ottica, grazie all'introduzione di due nuovi prodotti progettati per migliorare e ampliare la capacita dei dispositivi. Questi prodotti sono volti ad aumentare le prestazioni e la funzionalità degli apparecchi attraverso il sistema di input "touch"

Il Gorilla Glass 3 a quanto sembra avrà capacità di resistenza molto più elevate del suo predecessore, si parla di un aumento del 300%, senza però influire sulle capacità sensitive dei sensori del touch capacitivo. Sappiamo poi che tale prodotto non sarà relegato solo agli smartphone ma vedrà applicazioni su portatili, tablet e televisori di grandi dimensioni.

Via | Digitimes.com

  • shares
  • Mail