iBook Store sta per sbarcare anche in Giappone

ibookstore disponibile in giappone

Il Giappone, come anche il nostro Paese, è stato lento ad abbracciare lo store degli eBooks di Apple. Tale lentezza è dovuta agli editori, che sono sempre più intimoriti dalla digitalizzazione dei libri, in quanto potrebbe causare una vera e propria cannibalizzazione delle vendite di stampe cartacee.

Tuttavia la situazione sembra essere molto cambiata, infatti Apple è riuscita a stringere un accordo con i principali editori giapponesi, ovvero Shogakukan, Kadansha e Kabokawa.

Anche se l'applicazione iBooks è disponibile sull'App Store giapponese già dal 2010, lo store degli eBooks non esiste ancora. Come già vi abbiamo riferito, la causa di ciò è da imputare agli editori che inizialmente hanno avuto paura di immergersi nell'era della digitalizzazione e, in questo caso, degli eBooks.

Ora che finalmente la società di Cupertino è riuscita a trovare un accordo con gli editori giapponesi, il lancio dell'iBook Store dovrebbe essere imminente, anche se attualmente non è stata annunciata ancora la data di lancio.

Ebbene, presto anche i giapponesi potranno accedere allo splendido iBook Store dell'azienda californiana. Manca poco.

Via | paidContent

  • shares
  • Mail