iOS 6.1 download da un momento all'altro

Apple iOS 6.1 Golden Master

A parte le lamentele emerse in questi mesi sul costoso iPhone 5, cui comunque Apple deve in qualche modo far fronte, è in arrivo in questi giorni un aggiornamento al sistema operativo. Ma andiamo per ordine: iPhone 5, sì sempre lui, e iPad mini hanno ricevuto recentemente il nuovo firmware iOS 6.0.2 per porre rimedio a problemi legati al Wi-Fi mentre tutti gli altri iDevice sono rimasti fermi a iOS 6.0.1.

Per tutti presto, da adesso in poi ogni momento è quello giusto, potrebbe esserci la riunificazione in iOS 6.1, nuova release che gli sviluppatori stanno da tempo testando, siamo arrivati alla beta 4 (in scadenza il 28 Gennaio), e che da Cupertino si apprestano ad immettere in iTunes, o nell’etere a seconda.

Problemi di connettività svaniti, si spera, con le nuove feature che si sono viste nelle beta, per quei dispositivi compatibili, quindi niente iPhone 3G e iPad (il primo uscito intendiamo), come promesso dopo le festività natalizie che, purtroppo, si sono concluse proprio ieri con il volo della Befana.

Vedremo se ci sarà una iOS 6.1 GM (Golden Master) oppure se questa fase è stata espletata internamente, con la conseguenza di poter disporre di un rilascio pubblico effettuabile, come detto, tremite iTunes oppure in modalità Over-The-Air, servendosi di una rete Wi-Fi.

Al solito molta curiosità, con frequenti effetti placebo, verrà riservata alla durata della batteria, argomento da anni annoso, e scusate il gioco di parole, con cui però tutti i possessori di smartphone fanno quotidianamente i conti.

Tutto questo mentre impazza il CES 2013 a Las Vegas, manifestazione che da Cupertino hanno sempre snobbato, preferendo andare avanti per la loro strada, e fare i conti con la concorrenza nel corso dell’anno, presentando i propri nuovi prodotti in eventi dedicati, con il solito e inconfondibile stile Apple. E intanto si parla già, da tempo, di iOS 7.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: