CES 2013, Acer Iconia B1 annunciato ufficialmente

Esattamente come ci aspettavamo e come avevamo previsto nei giorni scorsi, Acer ha approfittato dell'attesa per l'apertura del CES 2013 per rivelare ufficialmente l'Acer Iconia B1, un tablet di cui si è molto parlato nelle ultime settimane e che non ha caratteristiche tecniche che impressionino particolarmente, ma che verrà offerto ad un prezzo molto interessante. Neanche a farlo apposta, il prezzo è uno dei pochi dettagli che non è ancora stato rivelato, ma sappiamo che Acer lo proporrà a meno di 150 dollari senza contratto.

Le specifiche hardware sono invece state rivelate e rispecchiano perfettamente quanto rivelato nei giorni scorsi.

Quello che il tablet Acer Iconia B1 ha da offrire è un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 per 600 pixel, chip MediaTek 8317 dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con l'utilizzo di una scheda microSD. Troviamo anche una fotocamera frontale da 0.3 megapixel e supporto per Bluetooth 4.0. Il sistema operativo a bordo al momento del lancio sarà Android 4,1 Jelly Bean.

Come sapevamo già in anticipo quindi, l'Acer Iconia B1 non ha nulla che possa impressionare il pubblico a livello di specifiche tecniche, soprattutto visto cosa oggi offre la concorrenza. Dato però il prezzo estremamente conveniente, questo tablet ha del potenziale, offrendosi come valida alternativa ad altri tablet da 7 pollici con sistema operativo Android e costo meno invitante.

Per fare un paragone concreto, il Google Nexus 7 su alcuni mercati viene venduto al dettaglio per circa 100 dollari in più dell'Acer Iconia B1. Non sappiamo ancora quali saranno i mercati di diffusione, ma verranno rivelati a breve.

Via CNet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: