CES 2013, Alcatel svela la serie Alcatel One Touch Scribe

Alcatel One Touch Scribe

Si apre il CES 2013 con una serie di annunci interessanti, tra i quali spicca anche quello di Alcatel. Alcatel ha infatti appena ufficializzato una manciata di nuovi dispositivi, tra i quali spiccano in particolare i tre smartphone che appartengono alla serie Alcatel One Touch Scribe: Alcatel One Touch Scribe HD, Alcatel One Touch Scribe X e Alcatel One Touch Scribe HD-LTE.

Sono tutti dispositivi da 5 pollici che sfiorano la categoria del phablet, ovvero arrivano al confine tra un telefono cellulare e tablet, utilizzano tutti sistema operativo Android 4.1.x e sono tutti dotati di uno stilo capacitivo opzionale. Vediamo insieme le differenze.

In primo luogo, l'Alcatel One Touch (OT) Scribe HD, il dispositivo che apre la serie, vanta un display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel ed è alimentato da un chip MediaTek 6589 quad-core da 1.2GHz. A bordo troviamo fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale, 4Gb di memoria interna espandibile tramite microSD e una batteria da mAh 2.500. Il telefono è stato progettato per essere un'alternativa al Samsung Galaxy Tab a sua volta con stilo, ma viene offerto ad un prezzo molto più economico, meno di 400 dollari senza contratto. Questo modello verrà lanciato probabilmente nel terzo trimestre del 2013. Insieme al telefono viene fornita una cover flip per proteggere il display.

L'Alcatel One Touch Scribe X è il top di gamma della serie presentata, con un display da 5 pollici 1080p, un processore quad-core da 1,4 GHz e una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Per il resto, le sue caratteristiche tecniche sono assimilabile a quelle degli altri modelli della serie. Infine, l'One Touch Scribe HD LTE sarà un modello 4G LTE simile al precedente, ma destinata ai mercati con un 4G ben implementato.

Alcatel One Touch Scribe
Alcatel One Touch Scribe
Alcatel One Touch Scribe
Alcatel One Touch Scribe
Alcatel One Touch Scribe
Alcatel One Touch Scribe

Via Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: