CES 2013, Alcatel One Touch Idol Ultra svelato come il più sottile del mondo

Alcatel One Touch Idol Ultra

Il titolo di "smartphone più sottile del mondo" sembra essere molto agognato e ogni traguardo raggiunto da un produttore viene velocemente superato da un altro. Questa volta non parliamo di smartphone cinesi o giapponesi, ma di un nuovo telefono Alcatel che vuole imporsi come il più sottile del mondo. Dopo la serie di smartphone dal display ampio Alcatel One Touch Scribe con stilo, è stato svelato l'Alcatel One Touch Ultra Idol.

L'Ultra Idol supera quindi il sottilissimo Vivo BBK X1 con i suoi 6,45 millimetri di spessore: davvero da competizione.

L'Alcatel One Touch Idol Ultra ha però dovuto raggiungere un compromesso importante per ottenere un profilo affilato come quello di un rasoio: il jack da 3,5 mm manca su questo modello, richiedendo l'acquisto di un adattatore separato da microUSB a 3.5mm per collegare le cuffie. Se il futuro è wireless, forse il presente non è ancora pronto a rinunciare a tanto, ma Alcatel ha voluto osare.

A livello di caratteristiche tecniche, comunque, l'Alcatel One Touch Idol Ultra è un dispositivo molto capace con display PenTile Super AMOLED da 720p, processore dual-core da 1.2GHz, 1 giga di RAM e sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean. Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale scatta a 1.3 megapixel e consente le videochiamate.

Inoltre, a causa della sua sottigliezza, il dispositivo ha una memoria interna da 8GB non espandibile tramite schede. Per il momento il telefono non ha ottenuto la certificazione per gli Stati Uniti e viene venduto solo in Cina, ma più avanti potrebbe avere maggiore diffusione.

Alcatel One Touch Idol Ultra
Alcatel One Touch Idol Ultra
Alcatel One Touch Idol Ultra
Alcatel One Touch Idol Ultra

Via Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: