Huawei Ascend D2, smartphone con schermo da 5" Full HD rivelato al CES di Las Vegas

Huawei continua ad sfornare prodotti mirati a raggiungere il settore degli smartphone top di gamma. Dopo l'enorme Ascend Mate che deve sfidare il Note 2, è la volta dell'Ascend D2, presentato oggi al CES 2013.

Uno smartphone che, grazie allo schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p e una densità di 443 PPI, va ad insidiare direttamente il futuro Samsung Galaxy S4.

L'Huawei Ascend D2 dispone di caratteristiche molto allentanti, perchè troviamo un processore quad-core K3V3 da 1.5 GHz prodotto dalla stessa Huawei, 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il nuovo processore, secondo la casa cinese, rende il suo D2 lo smartphone più veloce mai prodotto.

Le altre caratteristiche salienti sono la fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 1.3-megapixel e la potente batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida (25% più veloce del GS3, secondo Huawei) ed ottimizzazione energetica. Il telefono è dotato di certificazione IPX 4/3 per la resistenza alla polvere e acqua.

L'Ascend D2 è comandato dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e la connettività è garantita dal Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot e Bluetooth v4.0.

Le dimensioni sono 140 mm x 71 mm x 9.4 mm con un peso di 170 gr, nulla ci è dato sapere sui prezzi e sulla disponibilità, certo è che le vendite inizieranno in Cina per poi proseguire nel resto del mondo - probabilmente in primavera.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail