CES 2013, il Samsung ATIV Odyssey in alcune foto hands on

Samsung ATIV Odyssey

Il Samsung ATIV Odyssey è uno smartphone Windows Phone di fascia bassa che si è finalmente mostrato al CES 2013 e oggi ne vediamo un primo hands on fotografico. In quanto entry-level, anche questo Windows Phone rispetta il form factor già utilizzato per produrre altri smartphone Samsung con regolazione del volume sul lato sinistro, scocca posteriore rimovibile e display Super AMOLED.

L'Odyssey risulta molto comodo da tenere in mano, è leggero e non sembra appartenga alla fascia bassa di prezzo. Il display è da 4 pollici con risoluzione WVGA 480x800.

Sotto la scocca troviamo un processore standard da 1,5 GHz dual-core e una batteria da 2100 mAh. La fotocamera principale scatta immagini a 5 megapixel. La dimensione dello schermo vi sembrerà sensibilmente ridotta rispetto a quella degli smartphone che al momento stanno affollando il mercato, ma lo rendono un telefono comodo da tenere in tasca e da utilizzare anche con le mani non del tutto libere.

Per il resto, l'ATIV Odyssey è arricchito di tutte le caratteristiche peculiari dell'esperienza di utilizzo Windows Phone, nonostante manchi la tecnologia NFC o la ricarica wireless. Samsung ha comunque voluto aggiungere un paio di applicazioni proprie a bordo, con un sistema centralizzato per il meteo, le notizie e i valori di borsa estremamente ben strutturato. Il Samsung Mini Diary consente di prendere note con la registrazione della posizione e la possibilità di disegnare.

Il Samsung ATIV Odyssey costerà meno del Nokia Lumia 822, ma per il prezzo e la futura diffusione oltre agli Stati Uniti dovremo attendere.

Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey
Samsung ATIV Odyssey

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: