Huawei Ascend W1 presentato al CES 2013


Abbiamo avuto i primi contatti indiretti con l’Ascend W1 ad Ottobre attraverso alcune foto trapelate che lo ritraevano nella scocca color ciano e, assieme a queste, le informazioni su quelle che avrebbero dovuto essere le specifiche tecniche.

Ora lo possiamo vedere più da vicino ed in via del tutto ufficiale grazie alle esposizioni del CES 2013 attualmente in corso a Las Vegas. TheVerge ci offre un incontro diretto con l’Ascend W1 con un breve video di hands-on su questo smartphone con Windows Phone 8.

Va subito detto che l’Ascend W1 non sarà affatto un telefono rivoluzionario, anche se è il primo prodotto dalla Huawei a portare il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Con questa premessa possiamo quindi goderci le caratteristiche del più recente smartphone Windows Phone 8 in uscita, che punta ad essere una valida scelta tra gli handset di fascia bassa.


Il design è semplice ed un po’ squadrato e sembra riempire bene la mano risultando, sembra, piuttosto leggero e reso morbido al tatto dai materiali di costruzione della scocca. Esteticamente a distinguerlo almeno un po’ sono la porta USB, spostata dal centro all’angolo destro dell’estremità inferiore, e la videocamera posteriore che sporge leggermente dal retro.

Nella lista delle caratteristiche tecniche troviamo un display capacitivo muli-touch WVGA da 4 pollici con risoluzione 800 X 480, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, in grado di catturare video in HD ed una anteriore da 0,3 megapixel.

Sotto il cofano, l’Ascend W1 invece è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM ed una modesta capacità di archiviazione interna che ammonta a 4GB.
Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, Windows Phone 8 viene così com’è, con la sua fresca Modern UI e va notata la mancanza di app proprietarie nonché l’assenza di Lenses per i filtri della fotocamera.

Tutto sommato, viste le caratteristiche e la promessa di un prezzo contenuto, l’Ascend W1 sembra confermare di essere una scelta valida per coloro che cercano un dispositivo entry-level. Il W1 dovrebbe essere messo in vendita entro breve nei vari mercati asiatici anche se non è ancora stata specificata una data precisa per la sua disponibilità.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: