M-shell, in arrivo una nuova versione: la 2.02

mshell annuncio versione 2.02 in aprileDopo una timida presentazione, torniamo a parlarvi di M-shell: il linguaggio di programmazione flessibile e di facile apprendimento. Infatti, tale interprete permette la creazione e l'esecuzione di script semplici e potenti, capaci di coprire tutte le maggiori funzioni del proprio Smartphone.

Compatibile con Symabian S60 e UIQ, è gratuito ma necessita di una registrazione. L'annuncio della nuova relase è recente: la versione 2.02 verrà rilasciata a metà aprile prossimo(nel periodo tra il 14 e il 18).

In questa ci saranno alcuni bug-fixes ancora non noti, e piccole migliorie a livello di editor (quello interno per la stesura del codice). Ultime ma non meno interessanti: la compatibilità con l'Open Signed per la certificazione, e la registrazione opzionale che andrà a sostituire l'attuale attivazione obbligatoria.

Per il futuro, si legge nel blog del progetto, sono previste delle features interessanti come la compilazione degli script, in modo da far girare i programmi al di fuori dell'interprete: questa funzionalità unita alle altre, si spera facciano la fortuna di questo giovane linguaggio di scripting.

  • shares
  • Mail