Facebook evento del 15 Gennaio, vedremo il Facebookphone?

Facebook event 2013

La domanda naturalmente è una provocazione, dato che si parla ormai da mesi di un fantomatico Facebookphone, oggetto che gli stessi vertici del sito blu hanno sempre smentito.

Questo non vuol, però, dire che nulla stia bollendo in pentola, anzi, però riteniamo difficile si possa vedere qualcosa del genere il prossimo 15 Gennaio. Subito dopo il CES di Las Vegas, infatti, è previsto un evento del social network più famoso al mondo in cui vedremo qualcosa di nuovo, presumibilmente legato alla sfera mobile ma non è detto non ci siano altre interessanti feature che andranno ad integrare quello che è uno dei siti più visitati al mondo, ogni giorno.

Modifiche legate alla Timeline a parte, di cui peraltro si è discusso molto e pare vengano poste in essere a breve, il sito blu fa riferimento a qualcosa che "stanno costruendo" perciò, non è detto, ma si presume possa trattarsi di un qualche hardware.

Numeri da capogiro per la applicazioni mobili utilizzate ogni giorno, soprtattutto su smartphone Android e iOS: quasi 200 milioni per il robottino verde e quasi 150 milioni per i dispositivi di Apple.

Con questi numeri due sono le ipotesi: la prima è che i tempi sono maturi per un dispositivo made in Facebook, magari realizzato da qualche costruttore come Huawei (in grande crescita) o HTC (ultimamente in calo); la seconda è che, visti questi numeri, approntare il software, e magari farlo bene, è già più che sufficiente per un utilizzo il più diffuso possibile a livello planetario.

Voce in grande evidenza, poi, dato che un altro terreno su cui da Menlo Park ci si vuole misurare nel 2013 è quello del VoIP ma anche dell'Instant Messaging e chi sta provando Facebok Messenger sa bene di cosa stiamo parlando.

Martedì prossimo vedremo quali saranno le mosse degli uomini in blu, capitanati da Mark Zuckerberg e quale sarà la risposta della borsa che, dopo il debutto, non ha (ancora) dato molte soddisfazioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: