Microsoft Tag diventa compatibile con iPhone 5

microsoft tag si aggiorna ed introduce il supporto a iphone 5

Microsoft Tag è una nota applicazione per dispositivi mobile, che consente di effettuare una scansione dei codici a barre a barre e i codici QR, collegandosi così ad un nuovo mondo di informazione ed intrattenimento.

L'azienda di Redmond ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione che introduce una serie di importanti novità, tra cui la piena compatibilità con il display da 4 pollici dell'iPhone 5.

Se prima, ovvero nel marketing tradizione, si utilizzavano codici testo o indirizzi URL abbastanza lunghi, ora si utilizzano largamente i codici a barre 2D e sopratutto i codici QR, in quanto permettono di creare dei collegamenti diretti per accedere alle informazioni e i materiali multimediali di determinato prodotto.

Di seguito le principali novità dell'ultima release rilasciata:


  • Aggiunto il pieno supporto allo schermo da 4 pollici del nuovo iPhone 5

  • Aggiunto il supporto ad iOS 6

  • Aggiunta l'integrazione con Facebook

  • Risolti alcuni bug minori


L'unico difetto, purtroppo, è che l'applicazione ha bisogno necessariamente di una connessione ad internet per poter funzionare correttamente, al contrario di altre software che funzionano anche offline.

Questo perché il software non passa al browser il link diretto alla risorsa codificata nel tag, ma solo una URL che rimanda al sito tag.microsoft.com. Per il resto è un'applicazione davvero valida, che vale la pena di scaricarla.

[Microsoft Tag - Gratis]

  • shares
  • Mail