Facebook OS verrà presentato il 15 Gennaio?

facebook presentera il suo sistema operativo

Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, ha annunciato che il 15 Gennaio si terrà un nuovo evento in cui verranno presentate delle novità davvero interessanti, che probabilmente si focalizzeranno sul settore mobile.

Le ipotesi sono varie: potrebbe essere presentato il primo smartphone o il nuovo layout del Diario. Inoltre - stando a quanto riportato da Tech Crunch - potrebbe essere presentato Facebook OS, ovvero il primo sistema operativo del Social Network blu.

Dunque non vedremo uno smartphone Facebook come si pensava fino a qualche giorno fa, ma un vero e proprio sistema operativo proprietario che sarà pre-installato su dispositivi prodotti da altre aziende del settore.

Tech Crunch afferma che Facebook OS sarà presentato durante l'evento annunciato da Zuckerberg, ossia il 15 Gennaio. Tale sistema operativo - stando sempre alle parole della medesima fonte - è piuttosto simile a Firefox OS: un sistema aperto e personalizzabile che verrà supportato da altri produttori del settore, come HTC e Huawei.

Probabilmente in un futuro prossimo verrà lanciato anche un Facebook Phone, che monta proprio questo sistema operativo, adottando così la soluzione hardware/software che Apple ha sempre promosso, fin dalle sue origini.

Non ci resta che attendere il 15 Gennaio per scoprire la verità.

Via | Tech Crunch

  • shares
  • Mail