Samsung Galaxy S IV, una foto mostra un display da 4.99 pollici 1080p

La maggior parte degli smartphone annunciati al CES 2013 di Las Vegas avevano in comune una caratteristica, il display con risoluzione 1080p. Rispettano questo standard il Sony Xperia Z, il Sony Xperia ZL, l'Huawei Ascend D2 e il ZTE Grand S. Senza un display da 1080p, attualmente, gli smartphone non appartengono alla fascia alta. Può forse Samsung esimersi dal rispettare questa nuova regola? Secondo un'immagine diffusa sul web, Samsung ha pronto un display da 4.99 pollici AMOLED con risoluzione 1080p, display che quasi certamente andrà a finire sul Samsung Galaxy S IV.

La foto è stata scattata da Brian Klug di AnandTech, ma non è chiaro come mai nessun altro giornalista abbia pensato di immortalare la presentazione.

In ogni caso, grazie a quest'immagine scopriamo che Samsung ha fatto l'impossibile per ottenere un display AMOLED con addirittura 440 pixel per pollice.

Secondo alcune fonti il Samsung Galaxy S IV verrà annunciato il mese prossimo al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, ma è difficile credere a questo genere di rumor: con un modello di smartphone così atteso, è più probabile che Samsung attenda di annunciare un evento proprio al quale invitare praticamente tutti coloro che lavorano nel settore della tecnologia, molto probabilmente nel mese di aprile.

Oltre al display da 1080p, troveremo anche processore l'Exynos 5 Octa annunciato la scorsa settimana. Il resto dei dettagli, per il momento, rimane ancora ignoto: Samsung sta facendo un ottimo lavoro per prevenire fughe di notizie di qualsiasi genere.

Via AndroidAuthority

  • shares
  • Mail