Huawei Ascend P2, tutte le specifiche tecniche

Huawei Ascend P2

Sappiamo che lo vedremo in tutto il suo splendore solo a febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma dell'Huawei Ascend P2 si parla già dai giorni in cui si è tenuto il CES 2013 di Las Vegas. Dovrebbe essere presentato come l'ennesimo smartphone più sottile del mondo, questa volta guadagnandosi a buon merito il titolo con uno spessore inferiore ai 6.5mm, ma le caratteristiche tecniche sino ad oggi non erano certe.

Proprio oggi sono state diffuse online le specifiche, pubblicate da un blog cinese, del successore dell'Huawei Ascend P1. Il telefono dovrebbe attestarsi nella fascia medio alta del segmento Android.

Secondo i dettagli trapelati, il display dell'Huawei Ascend P2 sarà da 5 pollici IPS HD multitouch capacitivo con risoluzione 1280x720, 2GB di RAM, 8GB di ROM, fotocamera posteriore che scatta a 13 megapixel in grado di girare video in Full HD, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per le videochiamate, processore Hisilicon K3V2 quad-core, sistema operativo Android Jelly Bean con personalizzazione dell'interfaccia utente Huawei Emotion UI 1.5 e una batteria da 3000mAh.

Non conosciamo ancora l'esatto spessore di questo "smartphone più sottile del mondo", né le sue dimensioni complessive. Al momento sappiamo solo che, nonostante le specifiche tecniche da telefono di fascia medio alta, verrà venduto a prezzo abbastanza economico almeno sul mercato Cinese. Secondo le prime speculazioni il prezzo si attesterà sui 279.99 dollari, anche se sembra attualmente eccessivamente basso.

Mentre si attendono le conferme, trovate tutte le specifiche trapelate nella gallery.

Huawei Ascend P2
Huawei Ascend P2
Huawei Ascend P2

Via ChinaSmartphoneReview

  • shares
  • Mail