Nokia Mobile Games Innovation Challenge: un concorso per creare giochi per i cellulari

ngageIl mondo del mobile gaming, in questi ultimi anni, non ha mai smesso di muoversi e di espandersi nella galassia della telefonia mobile. A partire dai giochi in java, dal primo progetto N-Gage di Nokia e dalla sua successiva ristrutturazione (da cellulare/macchina di gioco dedicata a piattaforma per tutti i moderni smartphone della casa Finlandese), il business dei giochi per cellulari ha assunto dimensioni sempre maggiori, arrivando ad essere ritenuto da esperti e analisti uno dei settori di maggior sviluppo di questi tempi.

Cavalcando l'onda di questa tendenza, Nokia ha appena lanciato un contest rivolto a sviluppatori ed appassionati per la creazione di giochi dal concept rivoluzionario. Facendo leva sulla capacità di innovazione, infatti, l'azienda propone la "Mobile Games Innovation Challenge".

Forte di un montepremi di 70000€ in contratti per la pubblicazione dei giochi, il concorso si concluderà il 20 Agosto 2008 e premierà i tre migliori progetti per Symbian S60 e S40 nella cerimonia del 29 Ottobre.

Il regolamento può essere consultato nella relativa pagina del sito ufficiale che ci comunica le caratteristiche sulle quali si verrà valutati:


  • Unicità, novità e innovazione del concept di gioco

  • Divertimento: quanto sarà in grado di divertire il concept?
  • Fattibilità: il gioco sarà tecnicamente eseguibile sulle piattaforme selezionate e manterrà le promesse del concept?

  • Potenziale di mercato: quanto sfonderà il prodotto? Quali possibilità di business avrà?

Per altre informazioni vi riamandiamo al forum dedicato agli sviluppatori, dove potrete confrontarvi su questioni tecniche e non.

via|seeintos60

  • shares
  • Mail