Kaspersky, antivirus e non solo per Smartphone Windows Mobile e Symbian

Kaspersky, antivirus e non solo per Smartphone Windows Mobile e SymbianLa pluri-premiata Kaspersky, software house produttrice di uno dei migliori antivirus per computer, ha lanciato un'applicazione dedicata agli Smartphone basati sul sistema operativo Windows Mobile (5 o 6) e Symbian S60 (3rd edition).

L'applicazione, non si limita alla sola funzionalità di immunizzare il device da eventuali virus, bensì permette di proteggerlo anche dal rischio di smarrimento grazie al lato "anti-furto".

Infatti, proprio come il neonato Guardian per Symbian, questo Kaspersky Mobile Security permette di recuperare il telefono in caso di smarrimento ed inserimento di una sim "indesiderata". Infine, sarà possibile eliminare i dati sensibili con un solo comando impartito via sms.

Oltre al lato della sicurezza, questo prodotto offre anche un Firewall (per bloccare le porte desiderate) e un filtro anti-spam per tutti i messaggi in entrata (mail, sms, ecc.). Il costo della licenza, è di 24,95€ e ha una durata annuale. In teoria, dovrebbe esser disponibile una trial per 30 giorni ma al momento non appare nella pagina ufficiale.

[via Pocket PC Italia]

  • shares
  • Mail