Uno script in M-shell per ridimensionare le immagini: Resizer

mshell script freeware gratis modifica immagini ResizerApplicazioni simili a questa che vi presentiamo oggi, sono rare e certamente a pagamento. Chi ha esigenza di modificare "al volo" le dimensioni di un'immagine, ad esempio per poi inserirla sul proprio blog è quasi costretto a passare per il computer.

Resizer, scritto dal volenteroso Massimo Milazzo, è uno script m-Shell compatibile con i Symbian S60 (sia 2nd che 3rd) che permette di modificare rapidamente la risoluzione di un immagine in base a diversi parametri e proporzioni: altezza, larghezza, percentuale, lato più lungo, lato più corto, secondo misure standard e infine, totalmente a piacere.

Per far girare lo script è necessario aver installato l'interprete e copiato il file nella relativa directory "Documents/mShell". Inoltre, mshell dovrà essere abilitato con tutti i permessi (View->Permission). I possessori di uno Smartphone UIQ, possono provarlo e farci sapere nei commenti se funziona. Per scaricarlo, visitate il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail